Borse di Studio

L'iniziativa è strettamente connessa al progetto di sostegno a distanza Progetto Dalit del quale costituite il naturale prosieguo.

Beneficiari:
Sono ammessi al progetto soltanto ragazzi appartenenti alla comunità Dalit, che abbiano già beneficiato di uno dei nostri sostegni a distanza e che una volta ultimato il corso di studi primario desiderano proseguire i loro studi in un college.

Caratteristiche del progetto:
Il costo annuale per il mantenimento di un ragazzo/a al college varia da un minimo di Euro 400,00 ad un massimo di Euro 800,00. Circa la metà di questo importo è rappresentato dalle spese per il vitto e per l alloggio che sono in questo caso indispensabili. I ragazzi che intendono avvalersi di tale iniziativa presentano una domanda presso il nostro ufficio di segreteria che le valuta e seleziona le candidature. Il numero di borse di studio finanziate dipende dai fondi raccolti nell'anno. Le borse di studio sono erogate per il 50% a fondo perduto, mentre il restante 50% viene finanziato quale prestito di onore che il borsista, congiuntamente ai parenti, si impegna a restituire senza interessi nel giro di tre anni dall inizio dell attività lavorativa.

Difficoltà del progetto:
E estremamente difficile mantenere un collegamento epistolare con i borsisti che normalmente rientrano in famiglia solo in occasione delle vacanze estive (maggio) e di quelle invernali (dicembre). Al donatore viene garantito un solo aggiornamento annuale sull'evoluzione del processo formativo.

La prima borsiste:
Seguiamo insieme le sorti di Kavitha, la prima borsista di Cotronix e sostenuta tramite i fondi speciali dell'associazione.

Contributo richiesto:
Le borse di studio erogate sono finanziate attraverso un fondo appositamente strutturato. Chiunque può aderire all'iniziativa versando il proprio contributo e specificando nella causale "borse di studio" .

Attuazione del sostegno:
Per aderire al progetto è necessario compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte e quindi provvedere al versamento della donazione liberale.



Associazione di Volontariato per il Sostegno a distanza.
Viale delle Milizie, 3 Scala D int. 12 - 00192 Roma (Italy) - Info: 347/7797391 - 0683396106
indirizzo email:segreteria@cotronix.it
Cod. Fiscale: 97230900587