AGGIORNAMENTI
GALLERIA FOTO
Don Guanella Rehabilitation Centre

Sostieni un nostro bambino del Don Guanella

Il Don Guanella Rehabilitation Centre è una scuola speciale per bambini disabili o mentalmente ritardati che svolge la sua opera nell'area suburbana di Chennai (Poonamallee).
Questo progetto nasce grazie all'opera di alcuni chierici che andando nelle campagne e nelle case della gente hanno portato alla luce del sole la realtà di alcuni bambini disabili che vivevono abbandonati all'interno di baracche, alcuni di questi ragazzi erano ormai grandi e comunque sono stati coinvolti in questo progetto di riabilitazione nasceva cosi nel 2000 il DGRS.
Il centro è diretto dal Rev.Fr. ROBERT AROCIKAM questo progetto nasce in collaborazione con l'Opera Gaunelliana che riesce per carsima e sensibilità a dare il massimo supporto a questi bambini che nessuno riesce ad amare profondamente.
In una cultura che ritiene inutile gli handicappati perche non possono lavorare e provvedere alla crescita economica della famiglia, anche gli stessi genitori riescono difficilmente ad accettare un figlio disabile.
In tale contesto, non si può giudicare snaturata una madre che dopo mesi non porta suo figlio ad una visita medica o ad un centro ortopedico perché ha bisogno di lavorare per provvedere agli altri suoi figli e quindi si tende a lasciare indietro il più debole ma anche il più indifeso.
Quando i tempi lunghi potrebbero compromettere definitivamente la salute di un ragazzo. L'Opera don Guanella grazie al tuo sostegno si ocupa di curare questi bambini accompagnandoli in ospedale e pagando gli interventi senza sostituirsi ai genitori stessi; si occupa della loro educazione attraverso un lavoro giornaliero fatto di fisioterapia educazione ed attività ludiche. Le famiglie d'origine sono molto povere, è nostra ferma intenzione educare e responsabilizzare la famiglia. E' per questo che il Centro rimane diurno, nonostante le continue richieste per un internato.
Per questo chiediamo il tuo aiuto aiutaci ad aiutare educando le famiglie dei nostri bambini





Associazione di Volontariato per il Sostegno a distanza.
Viale delle Milizie, 3 Scala D int. 12 - 00192 Roma (Italy) - Info: 347/7797391 - 0683396106
indirizzo email:segreteria@cotronix.it
Cod. Fiscale: 97230900587