NEWS
PRIMO PIANO
EVENTI
LINK

COTRONIX INFORMA


Delineato il piano di attività per il 2009

Il recente Consiglio Direttivo ha delineato il piano di attività per il 2009 destinando i fondi raccolti con il 5x1000 del 2006 ai seguenti progetti:

1) D.G.R.C. (Don Guanella Rehabilitation Center) Poonamallee - Tamil Nadu - India. "Acquisto materiale fisioterapico"

2) D.G.R.C. (Don Guanella Rehabilitation Center) Poonamellee - Tamil Nadu - India "Donazione speciale per la gestione del centro di riabilitazione"

3) Opera Don Guanella - Missione di Eluru - Andra Pradesh "Finanziamento spese annuale di funzionamento di un centro di accoglienza diurno per anziani"

Con ulteriori finanziamenti sono stati inoltre approvati i seguenti progetti da attivare nel corso del 2009:

a) Opera Don Guanella - Missione di Sivagangai - Tamil Nadu - India "costruzione di un pozzo in area arida"

b) Opera Don Guanella - Missione di Eluru - Andra Pradesh - India "Programma informativa sull'AIDS per adulti e bambini della Missione. Campagna di cura dei bambini sieropositivi"


 



Ringraziamenti ed auguri per le feste dal Presidente

Cari amici,

Siamo ormai giunti alle porte di un nuovo anno che si presenta denso di impegni e di grandi progetti. RingraziandoVi per il supporto che ci avete garantito nel corso del 2008, Vi auguro un Natale di serenità ed un Felice Anno Nuovo. Oltre a trasmetterVi i nostri più sinceri auguri per di Buon Natale e Felice Anno Nuovo vorremmo ringraziare tutti Voi per il supporto che ci avete garantito nel corso del 2008.
Con affetto.

Il Presidente
Andrea Manto

 

 

Convocazione dell'Assemblea Straordinaria e Ordinaria

Con piacere siamo a comunicarVi che è stata convocata l'Assemblea Straordinaria e Ordinaria dell'Associazione Cotronix per il giorno 21 giugno alle ore 16:30 presso gli amici del Seminario Teologico Mons. Bacciarini in Via Aurelia Antica 446 - Roma che ringraziamo per l'ospitalità. Tutti gli aderenti e simpatizzanti all'associazione sono invitati a partecipare.........continua
 


5 PER MILLE
Una opportunità e qualche polemica
A partire dalla dichiarazione dei redditi relativa all'anno 2005 sarà possibile devolvere il 5 per mille della propria IRPEF anche alle associazioni O.n.l.u.s. Ciò che invece non vi sarà noto è che la legge che ha istituito questa possibilità importante per il mondo del volontariato e della ricerca è, per definizione sperimentale. Questo significa che se almeno il 30% dei contribuenti riempirà il riquadro del 5 per mille, la legge sarà riproposta negli anni successivi altrimenti cadrà nell'oblio. Quindi, scegliete liberamente a chi destinare la vostra quota, ma esercitate questo diritto e soprattutto informate i vostri familiari e colleghi per far si che questa opportunità diventi un importante strumento di finanziamenti per chi si occupa dei bambini, degli anziani, dei malati, della ricerca e dei servizi per il sociale.
Informazioni su come destinare il 5 per mille a favore di Cotronix
 


VIAGGIO ISTITUZIONALE 2006
PREMA VASAM
Nel mese di gennaio si è concluso il viaggio istituzionale 2006. Ecco il primo resoconto su uno dei progetti attivi. Presto saranno disponibili gli aggiornamenti su tutte le nostre iniziative
Il resoconto su Prema Vasam
Sono 25 le persone che a vario titolo lavorano nella casa famiglia Prema Vasam. Abbiamo voluto dare loro la giusta visibilità pubblicando i loro volti ed i loro nomi. I successo di questo centro è dovuto anche a loro.
Vai a conoscere lo staff di Prema Vasam
 


IL VIAGGIO DI PAMELA
Ha 23 anni, è di Perugia e per preparare la sua tesi di laurea sui Dalit ha soggiornato 40 giorni in Prema Vasam.
Il resoconto di Pamela
 


COTRONIX PREMIA LE SCUOLE SOLIDALI
Per il secondo anno consecutivo, Cotronix prende parte alla parteci?pazione delle "Scuole solidali".
La giornata della premiazione




Associazione di Volontariato per il Sostegno a distanza.
Viale delle Milizie, 3 Scala D int. 12 - 00192 Roma (Italy) - Info: 347/7797391 - 0683396106
indirizzo email:segreteria@cotronix.it
Cod. Fiscale: 97230900587