NEWS



DICEMBRE 2010

AUGURI DI NATALE DAI NOSTRI AMICI
Fr. Visuwasam (Bangalore - India): God loves the world so much, so He sent His only son to this world. By His incarnation Jesus brought salvation, joy and peace to the world. we are called to take care of those who say, "I have no one." when we give them joy and peace by our love and care the celebration of Christmas becomes a meaningful one. I wish you to have a meaningful Christmas celebration. let us see the face of Jesus in the poor. I wish you a Happy Christmas.

Fr. Chandra Nevis (Legapzi - Filippine): May the babe Jesus give you strength, happiness and the inner joy to celebrate the Christmas which reminds of sharing and caring to each other.

OTTOBRE 2010

UNA SPERANZA PER VISHNU
Raccolta fondi per un bambino indiano malato di mucopolisaccaridosi.

Vishnu è un bambino di appena 19 mesi affetto da una malattia molto rara, la sindrome di Harler (mucopolisaccaridosi) una malattia metabolica legata ad un deficit enzimatico che determina una serie di alterazioni gravi e incompatibili con la vita adulta. Attualmente, grazie ad indagini genetiche, è possibile correggere il deficit attraverso il trapianto di midollo osseo. Si tratta di una tecnica molto all'avanguardia e costosa. continua

MAGGIO 2010 - Prema Vasam

INDRA SI LAUREA
Quando le abilità sono diverse

Indra è un po' la portabandiera di Prema Vasam: una ragazza con un viso d'angelo, un talento eccezionale, l'esempio di come la volontà possa fare superare qualsiasi ostacolo. Dopo un percorso formativo lungo e faticoso la nostra Indra si è finalmente laureata presso la Ana Salay University di Chennai (Madras), uno dei più prestigiosi atenei di informatica dell'India.
Indra è stata una delle prime a beneficiare dei progetti di sostegno a distanza (o adozione a distanza) di Cotronix e successivamente è stata ammessa al progetto di borse di studio per finanziare prima il college e poi l'Università. Ora il suo percorso formativo è giunto al termine e si apre per lei un periodo nuovo della sua vita. Per noi è motivo di grande orgoglio. Auguri Indra! continua

GENNAIO 2009 - Progetto Dalit

IL SOGNO DIVENTA REALTA'!
Inizia la costruzione della scuola per DALIT

A due anni di distanza dall'inizio della campagna di raccolta fondi per la nuova scuola per Dalit inizia finalmente la costruzione del nuovo edificio.
L'edificio sorgerà in località di Pappu Nagar, nei pressi di Dindigul (Tamil Nadu India).
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con la Congregazione dei Fratelli del Sacro Cuore. Il primo finanziamento è stato appena inviato.
La costruzione inizierà entro marzo 2009 e sarà teminata entro ottobre 2009.

20 GENNAIO 2009 - ARAKONAM
Nel periodo natalizio Cotronix ha promosso una speciale campagna di raccolta fondi destinata all'acquisto di uno scuolabus per i ragazzi della Boys Home di Arakonam. I 30 ragazzi erano costretti viaggi lunghi ed estenuanti per percorrere gli 11 km che li separano dalle loro scuole..........continua

2 DICEMBRE 2008 - POONAMALLEE - INDIA
Un giorno storico per il Don Guanella Rehabilitation Center che inaugura il nuovo istituto progettato e costruito in funzione delle necessità dei suoi 40 ospiti. Un edificio ampio e luminoso con aule per la riabilitazione e laboratori.
La lunga esperienza Guanelliana sarà sicuramente esaltata dalla nuova infrastruttura che finalmente offre soluzioni logistiche ottimali per raggiungere i risultati attesi. - scarica l'invito

1 DICEMBRE 2008 - ROMA
Cena di Natale in collaborazione con il ristorante "Da Arturo all'Aurelia Antica"
Ore 19.00 apertura del mercatino natalizio
Ore 20.00 cena e tombola natalizia
Ristorante "Arturo all'Aurelia Antica" Via Aurelia Antica 411
Per prenotazioni: Segreteria Cotronix 347/7797391 - 0683396106

30 NOVEMBRE 2007 - TOLFA
Serata di beneficenza organizzata in collaborazione con il CRC di Civitavecchia e il Centro Natura e Cavallo Cena per la raccolta fondi destinati alla nuova sala computer per i ragazzi ospiti della casa famiglia Prema Vasam.
Ore 20.30 Ristorante Natura e Cavallo
Strada provinciale S. Severa - Tolfa
Per prenotazioni: Ristorante Natura e Cavallo 0766570204

La gabbianella sta promuovendo un iniziativa a cui noi favorevolmente ci associamo. Si chiama progetto "Rete Donne Africane".
Con un contributo di € 2 per una spilletta o di € 3 per due spillette + spese di spedizione, aiuterai lo sviluppo delle Donne della Rete!
Ecco come nasce la spilletta di Denis.......

Resoconto del viaggi istituzionale effettuato i primi 15 gg nel mese di gennaio a Prema Vasam. E per la prima volta vi invitiamo a conoscere gli artefici di tanto successo

A partire da quest'anno potrai decidere di destinare il 5 per mille del tuo reddito a Cotronix

2006

Il sostegno a distanza nel concorso per gli studenti "Europa e giovani 2006":
il Concorso Europa e giovani 2006 propone, tra i temi rivolti agli alunni delle scuole medie inferiori e elementari, uno di particolare interesse sul sostegno a distanza:
"Sostegni a distanza. Attraverso piccoli aiuti, si può migliorare la vita di bambini in Paesi in difficoltà . Descrivi con disegni a fumetti una esperienza di sostegno a distanza che tu conosci, per pubblicizzarla nella tua scuola e nel tuo quartiere".

per saperne di più http://www.culturacdspn.it al link IRSE

Il 3 novembre presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma si è svolta la premiazione delle scuole solidali

 
 
 


Associazione di Volontariato per il Sostegno a distanza.
Viale delle Milizie, 3 Scala D int. 12 - 00192 Roma (Italy) - Info: 347/7797391 - 0683396106
indirizzo email:segreteria@cotronix.it
Cod. Fiscale: 97230900587