DETTAGLI
PER CONTRIBUIRE
AGGIORNAMENTI
FOTOSTORIE
FILMATI
LO STAFF

PREMA VASAM
Aggiornamenti


05 maggio 2010

INDRA SI LAUREA:
Indra è un po' la portabandiera di Prema Vasam: una ragazza con un viso d'angelo, un talento eccezionale, l'esempio di come la volontà possa fare superare qualsiasi ostacolo. Dopo un percorso formativo lungo e faticoso la nostra Indra si è finalmente laureata presso la Ana Salay University di Chennai (Madras), uno dei più prestigiosi atenei di informatica dell'India. Indra è stata una delle prime a beneficiare dei progetti di sostegno a distanza (o adozione a distanza) di Cotronix e successivamente è stata ammessa al progetto di borse di studio per finanziare prima il college e poi l'Università. Ora il suo percorso formativo è giunto al termine e si apre per lei un periodo nuovo della sua vita. Per noi è motivo di grande orgoglio. Auguri Indra! ..........continua

20 gennaio 2009

Nel periodo natalizio Cotronix ha promosso una speciale campagna di raccolta fondi destinata all'acquisto di uno scuolabus per i ragazzi della Boys Home di Arakonam. I 30 ragazzi erano costretti viaggi lunghi ed estenuanti per percorrere gli 11 km che li separano dalle loro scuole..........continua

marzo

Lettera da Selvyn

dicembre

40 giorni in Prema Vasam: Storia di Pamela, una volontaria che ha deciso di fare una esperienza diretta sul posto

27 ottobre

Ancora un nuovo arrivo: Jeevitha 11 anni con un grave ritardo mentale e non vedente.

13 ottobre

In certe parti del mondo la pioggia è una vera benedizione: questa vale proprio una giornata di vacanza! Nel mese di settembre, in pieno monsone, un violento temporale ha spazzato via la capanna di foglie in cui viveva Selvyn. E' giunta l'ora di costruire una vera e propria camera.

07 ottobre

Alcune donne portano una ragazza probabilmente malata di mente, con una vistosa ferita alla testa e al 6° mese di gravidanza. Viene accompagnata in ospedale. Una delle donne di Prema Vasam l'assisterà.

22 settembre

Indra riceve un premio molto importante: partecipa ad un concorso di pittura e si classifica al secondo posto!

20 settembre

E' il compleanno di Raju. Arrivato nel 1999 è ormai uno degli "uomini" di casa!

08 settembre

E' il compleanno di Claudia Kanni: eccola con il suo nuovo abito ed i "Preziosi gioielli"

03 settembre

Muthu (3 anni - 8 kg di peso - idrocefalo) si aggiunge alla lista dei bambini seguiti in Prema Vasam e la stanza per i più gravi comincia ad essere piccola.... Ecco anche Chitra: la mamma da sola non riesce a seguirla ed ha bisogno di aiuto. Nel frattempo arrivano anche i risultati degli esami sostenuti dai ragazzi che vanno a scuola.... non sono proprio eccezionali e Rani, l'insegnante di sostegno, è un pó delusa!

27 luglio

Un altro nuovo arrivo: Manikandan 3 anni e mezzo gravemente disabile. Nella foto Anitha si prende cura di lui.

16 luglio

Si registra un nuovo arrivo: Sangeeta. Nella foto Indra tiene in braccio un altro nuovo arrivo di alcuni giorni prima. Si tratta del piccolo Praveen detto Remo. Qualcuno lo ha abbandonato alla stazione ferroviaria.


Associazione di volontariato per adozioni a distanza, sostegno a distanza, sostegno scolastico, sostegno a bambini, anziani e disabili, borse di studio.